Un partner per le imprese
Cos’è il “Terziario Innovativo”? La definizione di per sè rimanda ad idee come “fare per terzi…”, “arrivare terzi…” e dunque, non saper fare nulla per proprio conto! Ma se riflettiamo sulle parole, vediamo che “terziario” ci riconduce all’dea del servizio, inteso come una partnership necessaria e complementare per le aziende “tradizionali”.
Chiamare un partner esterno infatti, significa per un’azienda avvalersi di professionisti che, essendo specializzati su un determinato servizio, consentono di raggiungere obbiettivi di alto livello qualitativo, in modo rapido ed efficace. Perchè, poi, “innovativo”?
Chi ti offre un servizio qualificato garantisce alla tua azienda i requisiti di innovazione indispensabili in un mercato competitivo; chi fà da sè, infatti, quasi mai fa per tre, ma… è molto probabile che generi confusione e ritardo! Il terziario è innovativo perchè, cogliendo ogni momento l’evoluzione dei bisogni, dà al proprio partner la sicurezza di avere la “Punta” più avanzata di ogni servizio.
Gli imprenditori che danno vita a questo settore riscoprono dunque un ruolo decisivo e trainante nella economia della nostra provincia. Le aziende che vanno sotto il nome di terziario operano in un “ventaglio” di attività molto vasto: dalla progettazione di una campagna pubblicitaria alla consulenza ambientale, dalla internazionalizzazione alla progettazione e sviluppo software, e mille altre cose interessanti.
La presenza del “Terziario Innovativo” come gruppo merceologico in seno a Confindustria è dunque indispensabile e significativa, e tutti noi che ne facciamo parte speriamo di veder crescere di più la nostra squadra.