Il metodo per farsi conoscere, dare fiducia e vendere di più
Vivere senza una chiara comprensione di cosa stia alla base delle nostre decisioni, è come navigare senza rotta e senza il controllo dell’imbarcazione, guideresti un’auto senza un cruscotto? Senza l’indicatore della benzina? O quello della velocità? Senza quello dell’olio? Senza una spia che ti dica se hai la benzina, se le luci sono accese? Senza frecce di direzione o senza un clacson?
Guidare l’azienda senza una bussola che ti sappia indicare la direzione giusta per vendere, con quali strumenti vendere, che cosa devi comunicare e come lo devi comunicare, è come guidare un auto senza cruscotto. Il rischio di non arrivare alla meta o arrivarci con le ossa rotte è molto alto, anzi probabile.
Obbiettivi
- La bussola di vendita permette di utilizzare un sistema di diagnosi per meglio orientare il piano di comunicazione (idee, attività scelte, tempi, risorse)
- Quali strumenti di vendita utilizzate?
- Che immagine dell’azienda trasmette sul mercato?
- Come verificare la percezione esterna, ovvero come l’azienda viene vista dal mercato?
- Identificare quali criteri strategici di comunicazione e vendite utilizzare?
- Come tradurre le strategie in nuovi strumenti operativi?
Benefici
La bussola di vendita aiuta l’imprenditore a comprendere che il “fai da te” o soluzioni “tampone” non rispondono alle proprie aspettative. Spesse volte l’azienda ha difficoltà ad interpretare i bisogni, i costi degli errori sono spesso elevati, i risultati sono spesso modesti. In molti casi, realizzare prodotti e strumenti singoli di comunicazione produce risultati poco efficaci, dovuti al fatto che non rispondono con coerenza ad un quadro strategico globale.
La bussola di vendita offre un quadro chiaro e completo delle reali opportunità per l’azienda:
- verifica l’autopercezione (come l’azienda vede se stessa)
- identifica i vantaggi competitivi e i punti di forza
- identifica e da indicazioni per ridurre i punti di debolezza
- verifica l’immagine trasmessa sul mercato
- identifica i criteri strategici di comunicazione
- suggerisce le priorità degli strumenti di comunicazione da adottare
Il seminario è rivolto ad Imprenditori, Capi Area, Responsabili Commerciali. Per garantire l’efficacia dell’incontro, il numero dei partecipanti è limitato.
Docenti:
Dott. Maurizio Terenzi, amministratore della Terenzi Comunicazione d’Impresa, che da oltre 30 anni si occupa di Marketing, Vendite, Comunicazione e Immagine d’Impresa. Docente in comunicazione d’impresa all’università Europea del Design. Certificato CEPAS, ente certificatore delle professionalità e della formazione.
Dott. Daniel Terenzi, specialista in strategie di Internet Marketing e Web Application.
Dott. Giovambattista Terenzi, grande esperto in arte, scienza e psicologia della vendita applicata.
[si-contact-form form=’4′]
- Il più Venduto
- Novità
- Formazione Gratuita
- Giovani Talenti
- Storie di Successo
- Risorse Gratuite
- Ultime da Blog